SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO con indirizzo legale VIA GIOVANNI MARIA FINAZZI, 6, BERGAMO, BG, 24127, partita Iva numero 02622610166 offre e vende via e-commerce i prodotti disponibili su www.soffiodarte.it

1 - CONDIZIONI GENERALI

SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO con sede in VIA GIOVANNI MARIA FINAZZI, 6, BERGAMO, BG, 24127, partita Iva numero 02622610166, si occupa della vendita via e-commerce dei prodotti presenti sul negozio online e sito www.soffiodarte.it

2 - CONTRATTO DI VENDITA

La conferma e l'invio dell'ordine da parte del cliente, secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web, comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 - MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuta autorizzazione all'addebito del Prezzo e delle spese per il trasporto e la consegna sulla carta di credito del Cliente o della conferma dell’avvenuto bonifico a saldo, come meglio previsto al successivo art.5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all'indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

4 - PREZZI

I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono a carico del Cliente e compariranno sul sito durante la procedura di acquisto. Prima che il cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che viene inviato al cliente a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.

5 - DOCUMENTAZIONE CONTABILE

Per ogni ordine accettato ed effettuato, SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO emette ricevuta fiscale o fattura del materiale spedito, inviandola via email o all’interno del pacco all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta fiscale (e/o fattura) fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso. Nessuna responsabilità può essere imputata a SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

6 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di Carta di Credito attraverso PayPal o Bonifico Bancario.

7 - DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.3 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta utilizzando l’indirizzo email presente sul sito web, entro 14 giorni dall’acquisto, in ottemperanza al D. Lgs. 21/2014, attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO entro 14 giorni (da calendario) dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o sul conto corrente dal quale è stato effettuato il pagamento dell’ordine. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SOFFIO D'ARTE DI RAVASI DAMIANO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8 - GARANZIA E RECLAMI

Garanzia sui prodotti

Si certifica che i prodotti venduti sono oggetti artistici in vetro soffiato lavorati e decorati a mano. Ideati e realizzati da Damiano Ravasi.

Garanzie prestate dal Cliente 

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto di acquisto, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.

9 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Per tutti i servizi di e-commerce del sito si applica in via elusiva la legge dello Stato Italiano. In caso di controversie, le parti si impegneranno per trovare una soluzione cordiale. Al contrario il foro competente è quello di Bergamo. 

 

Loading...